Progetto RACCONTA GIOVANNI PAOLO II

Gazzetta d’Alba, in collaborazione con la Diocesi di Alba e il Centro culturale San Paolo, ha coinvolto gli insegnanti di religione e gli studenti delle scuole superiori di Alba, Bra, Langhe e Roero nel progetto “Racconta Giovanni Paolo II”. L’adesione al progetto ha richiesto la partecipazione al concorso, indetto dal settimanale, che ha visto gli studenti cimentarsi nella realizzazione di un prodotto adatto a comunicare un contenuto, o un’idea, ai giovani loro coetanei. Martedì 28 maggio, gli studenti delle classi IVA e IIA del Liceo Cocito, presso la Sala Ordet in occasione dell’incontro con Ernesto Olivero, sono stati premiati per essersi rispettivamente classificati al primo e al secondo posto del concorso. I loro lavori, il video della IVA e la nuova testata della Gazzetta d’Alba della IIA, sono stati valutati interessanti dal punto di vista della forma e dei contenuti e hanno permesso a tutti gli alunni di aggiudicarsi un abbonamento digitale a Gazzetta d’Alba e due collane di libri per ragazzi.

“RACCONTA GIOVANNI PAOLO II”