Nel mese di novembre il nostro istituto è stato selezionato per il progetto Erasmus KA122 Water Connection: il tema dell’acqua verrà affrontato in un’ottica interdisciplinare, coinvolgendo Scienze, Inglese, Storia dell’arte e Italiano. Gli studenti delle classi III A e III B lavoreranno in team nazionali e internazionali con coetanei appartenenti a tre Istituti Superiori Europei (di Spagna, Repubblica Ceca,Turchia). Il progetto prevede anche la possibilità di una mobilità fisica, compatibilmente con la situazione emergenziale legata alla diffusione del Covid 19.
I nostri studenti hanno già ottenuto un importante riconoscimento: infatti il logo prescelto per il progetto è stato ideato da uno dei team del Liceo “Cocito”.

Il progetto rappresenta un’ottima occasione di riflessione sull’acqua come risorsa, fonte di vita e di energia, nonché sul suo uso nell’ottica di uno sviluppo sostenibile. Offre inoltre la possibilità di sperimentare metodologie didattiche, quali il collaborative and cooperative learning e il team working, e di consolidare le abilità linguistiche e sociali.