Campionati di Fisica

del venerdì, 15 dicembre 2023

14 dicembre 2023

Campionati di fisica - Gara di primo livello

Giovedì 14 dicembre 2023 si sono tenuti nei locali del liceo le gare di primo livello dei campionati individuali di fisica.

Hanno partecipato alla competizione 24 studenti del triennio.

Il dipartimento di matematica e fisica si augura che, per tutti, sia stata un’esperienza costruttiva e un’occasione per “mettersi in gioco”.

Le prove vanno affrontate con la consapevolezza che, non sempre, le conoscenze scolastiche sono sufficienti a raggiungere risultati soddisfacenti.

Le gare servono, soprattutto, per motivare gli studenti ad uno studio personale, senza la guida dei propri docenti, con un approccio molto più simile a quello universitario, stimolato da interessi personali.

Complimenti a tutti, naturalmente ai primi classificati che di diritto parteciperanno alla prova di 2° livello che si terrà a Cuneo LUNEDI’ 19 febbraio

1. Eirale Emanuele 5E punteggio 101
  2. Gomba Michele 5A punteggio 100
  3. Cane Elisa 5F punteggio 94
  4. Masuello Beatrice 5D punteggio 90
  5. Lanzone Pietro 5B punteggio 84
  6. Benvenuti Elisabetta 4F punteggio 83 (Riserva).

Un grande elogio ai ragazzi di terza che hanno partecipato alla competizione e che con serietà hanno provato a rispondere alle domande del test.

MANTENETE LA MOTIVAZIONE E PROVATE AD ESERCITARVI ANCHE DA SOLI. BRAVI!!!!!

Attendiamo molti studenti alle GARE A SQUADRE, chiusura delle iscrizioni il 4 febbraio.

Potete formare squadre con studenti di classi diverse e diversi anni di corso. E’ necessario che in ogni squadra ci sia almeno uno studente di quarta o terza.