ISTRUZIONI CLASSI TERZE

Gli/Le studenti/esse iscritti alle classi terze:

devono acquisire l’attestato del corso sulla sicurezza sui luoghi di lavoro entro e non oltre il 15 aprile.

Come già comunicato (vedi istruzioni) quest’anno il corso si svolge sulla piattaforma MIUR. Si era suggerito agli studenti di completarlo entro le vacanza pasquali. Pertanto si è deciso di dare qualche giorno in più, ma su questo punto nulla è cambiato;

possono partecipare ai nuovi progetti in modalità telelavoro offerti dal Liceo (vedi apposita pagina) che sono: Progetto “Giardino botanico”, “Appunti di … ”, “Sogno cibernetico” (vedi apposito articolo con le nuove istruzioni);

possono attendere il prossimo anno scolastico ed effettuare un percorso di novanta ore (monte ore totale da effettuare nel triennio)  in un’unica soluzione (opzione consigliata).

Si ricorda che quest’anno la nostra progettazione è orientata ad effettuare percorsi di novanta ore in un’unica soluzione. La decisione è stata presa ritenendo che in questo modo fosse consentito di conoscere effettivamente un ambiente lavorativo ed effettuare una costruttiva esperienza. Si era quindi consigliato di stipulare convenzioni di tale durata (novanta ore – monte ore totale da effettuare nel triennio) e di non spezzare il monte ore.

Progetti con monte ore inferiore erano e sono ideati principalmente per chi deve completare il percorso, avendo già aderito ad altri P.C.T.O..

DOCUMENTO DI RIEPILOGO DELLE ATTIVITÀ SVOLTE

Nella settimana dal 30 marzo al 3 aprile le classi terze, tramite i Coordinatori di classe, riceveranno il riepilogo dei percorsi effettuati (chi ne ha).

Ovviamente verrà indicato il Corso di formazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro ai soli studenti che lo hanno frequentato in classe seconda (fine anno). Gli altri lo troveranno registrato dopo il 30 Aprile p.v..

Chiedo collaborazione per il rilevamento degli errori.

Restituitemi solo i “riepiloghi” con errori all’indirizzo mail: i.conforto@liceococito.it

Nella mail dovrete indicare: Nome- Cognome – Classe – Sezione- Tipologia di errore.