E’ il Liceo Cocito il migliore fra le scuole della provincia di Cuneo, ai Giochi della Chimica. Questa famosa competizione nazionale ideata dalla S.C.I ( Società Chimica Italiana) nel 1984 , ha lo scopo di promuovere tra i giovani l’interesse per questa disciplina e di selezionare la squadra italiana per le Olimpiadi internazionali della Chimica. Recentemente il MIUR ha inserito i Giochi e le Olimpiadi della Chimica tra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie superiori.  La gara ha avuto luogo in remoto sabato 16 maggio ed è consistita in 40 problemi  da risolvere in 100 minuti. Il liceo Cocito ha partecipato con 7 allievi, tutti del triennio. Ecco i prestigiosi risultati ottenuti dai nostri bravi studenti.

• quinto posto : Altare Nicole 5F Scienze Applicate
  • nono posto : Pricina  Giulia 5D Scienze Applicate
  • quattordicesimo posto: Tapuc  Gabriel  5E Scienze Applicate
  • ventisettesimo posto: Sottero Matteo 3F Scienze Applicate
  • trentanovesimo posto: Diego Scanavino 3E Scienze Applicate

Il Dipartimento di Scienze si congratula con tutti  questi allievi che nonostante il periodo difficile hanno accettato la sfida e si sono impegnati seriamente dimostrando un raro senso di responsabilità.