La manifestazione “I giovani e le scienze” promuove e valorizza le competenze e le potenzialità scientifiche e tecnologiche dei ragazzi d’Italia, offrendo loro le più significative opportunità per confrontarsi, crescere e realizzarsi nella scienza e nelle sue applicazioni. Gli obiettivi fondamentali dell’iniziativa sono: avvicinare i giovani alla scienza e alla ricerca, individuare e incoraggiare i più meritevoli e promettenti e stimolare lo spirito dell’innovazione e della collaborazione tra gli studenti.
A partire dal 2008, I giovani e le scienze è inserito nel programma di individuazione e valorizzazione delle eccellenze ‘Io merito’ del MIUR nell’ambito scientifico e tecnologico.

Per la prossima 33a edizione la Fast concede più tempo: le candidature con i progetti devono arrivare entro il 20 febbraio 2021. E’ l’unica occasione per poter essere selezionati per la finale del 10-12 aprile 2021 a Milano; consente ai vincitori di rappresentare l’Italia nelle migliori fiere scientifiche internazionali con riconoscimenti anche in denaro: EUCYS, Regeneron-ISEF, CASTIC, MOSTRATEC, BUCA IMSEF, I-FEST, TISF… Nel complesso quasi 20 milioni di Euro per i riconoscimenti. E vincano i migliori!

Per saperne di più su I giovani e le scienze 2021: www.fast.mi.it o al link diretto.