Il giorno martedì 20 ottobre 2020 avranno luogo le elezioni dei rappresentanti degli studenti dei Consigli di Classe e nel Consiglio di Istituto e le elezioni dei rappresentanti dei genitori dei Consigli di Classe secondo le modalità indicate.

Elezioni rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe e nel Consiglio di Istituto.

Gli studenti svolgeranno una assemblea di classe dalle ore 8:50 alle ore 9:46 e successivamente dalle ore 9:46 alle ore 10:42 procederanno all’elezione dei rappresentanti. Si ricorda che verranno eletti 2 rappresentanti nel Consiglio di classe e 4 rappresentanti nel Consiglio di Istituto.

Al momento delle elezioni il docente in servizio consegnerà ad ogni classe una busta all’interno della quale saranno indicate le modalità di votazione. Svolgeranno assistenza i docenti in servizio.

Gli studenti possono presentare le liste dei candidati per il Consiglio di Istituto entro le ore 12:00 del 13/10/2020. Gli studenti che intendono candidarsi devono ritirare in segreteria didattica il modulo per la presentazione della lista.

La propaganda elettorale mediante brevi passaggi nelle singole classi si svolgerà esclusivamente nei giorni 15 e 16 ottobre al mattino, avendo cura di non interferire in caso di verifiche in corso.

Elezioni rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe.

Le elezioni per i rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe si svolgeranno in presenza martedì 20 ottobre dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Per quanto riguarda l’accesso dei votanti, è rimesso alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali:

– evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C;

– non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

– non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Il genitore dovrà recarsi nell’aula del proprio figlio seguendo il percorso di ingresso dedicato all’interno dell’area colore e seguire le indicazioni di ingresso/uscita presenti nelle diverse aree colore.

Per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è obbligatorio l’uso della mascherina da parte di tutti gli elettori in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l’uso nei locali pubblici.

Al momento dell’accesso nei locali, l’elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico.

Dalle ore 16:00 alle ore 16:20 si svolgerà una assemblea di classe alla presenza del Coordinatore di classe; successivamente i genitori potranno continuare l’assemblea di classe per l’elezione dei due rappresentanti nel Consiglio di classe.

La votazione potrà avvenire fino alle ore 18:00.