In questo periodo di sospensione forzata delle lezioni in presenza, il Liceo Cocito si è attivato per  avviare in via del tutto sperimentale una DAD (didattica a distanza) che potesse sostituire le lezioni non svolte in classe. Ora che sono trascorsi venti giorni circa da questa “svolta metodologica” vogliamo qui fare il punto della situazione con l’aiuto e il supporto di analisi condotte con la collaborazione di studenti e docenti, tra esse il risultato del questionario compilato in forma anonima dagli alunni tra il 19 e il 23 marzo.

Questionario studenti su DAD

In base all’analisi del questionario e al confronto tra i docenti dei vari dipartimenti sono state definite delle Linee Guida aggiornate che pubblichiamo al fine di informare studenti e famiglie.

Nuove linee guida per la DAD_famiglie_24marzo20

Sono in corso in questi giorni dei gruppi di lavoro virtuali tra docenti della classe per ottimizzare l’organizzazione della DAD e cogliere eventuali criticità.

Norme di comportamento_meet