La squadra “Tre W Alba”, composta da Davide Volpe, Simone Garello e Matteo Ripa frequentanti la classe V F, ha degnamente rappresentato il nostro Liceo nel Concorso “Conoscere la borsa”.

La premiazione si è tenuta il 29 marzo 2019 presso l’Università di Pollenzo, come ben illustrato nell’articolo pubblicato su “Idea WebTV”

Gli studenti hanno ricevuto, oltre all’attestato, un libro “Questa nostra Italia” di Corrado Augias ed  uno zaino.

Di seguito alcune foto della giornata.

Le dediche di Corrado Augias ai nostri studenti sul libro “Questa nostra Italia”

I nostri studenti insieme a Corrado Augias

Un momento della conferenza di Corrado Augias

La squadra TRE W Alba con il Dott. Claudio Alberto organizzatore della manifestazione

Il Report finale

inviatoci dalla fondazione illustra molto bene le finalità del concorso, sottolineando come gli studenti partecipanti utilizzino applicazioni informatiche, economiche, linguistiche, di diritto e di cittadinanza attiva.

Rinnoviamo le congratulazioni alla squadra “Tre W Alba” composta da Davide Volpe, Simone Garello e Matteo Ripa frequentanti la classe V F, che già si era distinta nell’edizione del concorso A.S. 2017/18.

Un ringraziamento finale va anche alle altre squadre partecipanti del nostro Liceo che sono in ordine di iscrizione:

II squadra Cognome Nome Classe
Barbalato Niccolò V C