Il progetto “Alimentazione e ambiente – La bellezza di vivere sani”, ideato e proposto dalla Consulta Provinciale Studentesca, è costituito da un ciclo di cinque conferenze che si terranno nel mese di marzo il cui tema principale è il rapporto che intercorre tra il cibo e i vari aspetti della sua produzione.

La piattaforma di erogazione delle conferenze e della gestione delle presenze sarà amministrata da alcuni membri della Consulta stessa.

APPUNTAMENTI:

Data Relatore Argomento
03-mar  dott. Adriano Politi “Produzione vegetale di qualità nel rispetto delle persone      dell’ambiente”
10-mar dott. Andrea Bergamaschi  “Sul   biologico”
17-mar dott. Ivo Zoccarato “Il ruolo degli alimenti di origine animale

nell’alimentazione umana: luci ed ombre”

24-mar dott. Massimo Revello “La produzione lattiero casearia”
31-mar dott. Davide Biagini “Sostenibilità ed impatto ambientale degli allevamenti”

Le conferenze avranno una durata di 2 ore ciascuna, per un totale di 10 ore.

PCTO:

Il ciclo di eventi fornisce un massimo di 40 ore di PCTO; in particolare: verranno assegnate 2 ore per la partecipazione a ciascuna conferenza (per un totale di 10 ore) e 6 ore in più a conferenza per tutti gli studenti che provvederanno a consegnare un report della stessa (per un totale di 30 ore).

ISCRIZIONE:

L’iscrizione è completamente gratuita ed effettuabile in autonomia da ciascuno studente attraverso l’apposito Modulo Google.

TUTOR INTERNO: prof.ssa Ida Conforto