148 studenti, sei diverse attività a rotazione tra: disegno dal vivo, caccia all’inquinamento per le strade di Alba, giochi di relazione,giochi di matematica e fisica,riconoscimento delle nostre piante più comuni e costruzione di un erbario, english welcome…Una mattinata all’insegna della voglia di conoscere se stessi e gli altri a scuola, una scuola verde fatta di alberi e aria fresca in cui gli insegnanti si fanno mediatori e le discipline trasversali hanno l’obiettivo di costruire un ambiente pulito, sereno…ecologico dentro di noi, così come fuori di noi.
“E’ stato bello vedere i nostri insegnanti sotto un altro punto di vista e in un altro contesto.” Ed è proprio questo lo scopo che si prefigge il Liceo Cocito, quello di accompagnare gli studenti in un processo di crescita consapevole, serena e incoraggiante… perchè si impara meglio, se ci si sente bene a scuola.